Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, BENATIA CONTESO DA MEZZA EUROPA

Destro e Ljajic in partenza, ma Sabatini ha già pronto i sostituti

ROMA, BENATIA CONTESO DA MEZZA EUROPA

La Roma sta conducendo un ottimo mercato, cosi come ha fatto nelle ultime due sessioni di mercato. Ora Walter Sabatini dovrà risolvere la grana Mehdi Benatia, con il difensore marocchino voglioso di cambiare aria e numerosi pretendenti che bussano alla porta giallorossa. In tale senso, l’ultimo club a farsi vivo è il Manchester United del tecnico olandese Louis Van Gaal, il quale, bruciato dall’esordio negativo in campionato (sconfitta contro lo Swansea 2-1 in casa, ndr) ha affermato, nell’immediato dopo partita, che alla sua squadra urgono difensori. Ha invece negato la necessità di difensori il tecnico del Chelsea Josè Mourinho dicendo che alla sua squadra non ne servono, ma contemporaneamente ha fatto partite un fax da Londra direzione Roma con un’offerta per il centrale marocchino. Sempre dall’Inghilterra anche il Manchester City di Manuel Pellegrini ha mostrato interesse per Benatia, cosi come dalla Germania si è inserito il Bayern Monaco alla ricerca di un sostituto di Javi Martinez infortunatosi durante la Supercoppa di Germania: tutto ciò non va che a vantaggio della Roma, la quale vede il prezzo del centrale giallorosso lievitare in maniera sproporzionata.

Dovesse partire Benatia, ed a questo punto la possibilità diventa sempre più concreta, le alternative si chiamano Kostas Manolas dell’Olympiakos Pireo, Vlad Chiriches del Tottenham e Marko Basha del Lille. Per quanto riguarda il greco, la concorrenza è davvero numerosa ed agguerrita, con Juventus, Napoli, Arsenal pronte a fiondarsi su giocatore, ma la Roma avrebbe dalla sua un cospicuo gruzzoletto di denaro tale da presentarsi in Grecia con i soldi, prendersi il giocatore e portarselo a casa senza batter ciglio. Sul romeno, invece, si tratta di un ritorno di fiamma, cercato già quest’inverno, mentre per il pupillo di Rudi Garcia Basha il Lille ha già fatto sapere che il giocatore non lascerà la Francia, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2015.

Ad allettare le concorrenti è anche il parco attaccanti della Roma, decisamente numeroso con ben 7 elementi in rosa: Francesco Totti, Juan Manuel Iturbe, Mattia Destro, Marco Borriello, Gervinho, Adem Ljajic ed il giovane Antonio Sanabria. Teoricamente l’attaccante “di troppo” sarebbe Marco Borriello, fuori dai progetti tattici di Rudi Garcia, che però ha già rifiutato la cessione al Cesena. Sul taccuino di Walter Sabatini ci sono però richieste per Mattia Destro ed Adem Ljajic: per l’ex Inter si era fatto avanti il Wolfsburg con un’offerta importante ma il giocatore ha rifiutato, ora invece è la volta del Tottenham dell’ex dirigente giallorosso Franco Baldini, ed in questo caso non è escluso che Destro possa decidere di accettare questa proposta. Per quanto riguarda il serbo, invece, non ci sono offerte concrete per lui, ma l’agente del giocatore è in Inghilterra per sondare il terreno con alcune eventuali pretendenti in Premier League.

In entrata si complica l’arrivo del giovane talento del River Plate Carlos Carbonero, classe 1990, per il quale il club argentino ha alzato le pretese chiedendo 8 milioni di euro per il riscatto e la garanzia che ciò avvenga e non un semplice diritto, nonché il pagamento del prestito a 700mila euro, rispetto ai 300mila offerti da Sabatini, che vorrebbe acquistare il giocatore per girarlo poi in prestito al Cesena. La Roma dovrà stare attenta ad un sinergia che arriva proprio dall’Italia, con Inter e Chievo pronti a prelevarlo congiuntamente. Il ds giallorosso ha già pronta l’alternativa, che porta il nome di Vincent Aboubakar, 22enne attaccante in forza al Lorient, che ha una valutazione superiore ai 5 milioni di euro ed un ingaggio di 200mila euro, con il Monaco sulle sue tracce.

Pubblicato il 17 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito