Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, DA RISOLVERE LA SITUAZIONE BENATIA

Sul centrale è piombato il Bayern Monaco. Venerdì arriva Emanuelson

ROMA, DA RISOLVERE LA SITUAZIONE BENATIA

La Roma si conferma, soprattutto negli ultimi anni, parte molto attiva del calciomercato, con tanti colpi in entrata ed in uscita. Anche questa volta, infatti, il Direttore Sportivo giallorosso, Walter Sabatini, non smette di sorprendere con i suoi colpi di mercato e le sue operazioni sensazionali.

In questo momento, Sabatini è alle prese con la spinosa situazione che riguarda il centrale difensivo Mehdi Benatia: il giocatore marocchino pare voler cambiare aria a tutti i costi, e la Roma non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore a cuor leggero, ma vorrebbe monetizzare il più possibile. Su Benatia c’è sempre stato il Manchester City, ma negli ultimi giorni si è fatta più concreta la pista che porta il giocatore marocchino verso il Bayern Monaco: i bavaresi avrebbero offerto 33 milioni di euro e potrebbero spingersi anche fino ai 40, ma Sabatini potrebbe accontentarsi di 18 – 20 milioni di euro più una contropartita tecnica importante come il centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri, tecnicamente in prestito al Bayern Monaco ma di proprietà del Basilea. Resta comunque un dato importante: la cessione di Benatia dovrà avvenire entro il 21 luglio, visto che il tecnico dei giallorossi, Rudi Garcia, vuole partire per la tournèe americana pressoché con la rosa definitiva. Infine, per chiudere con il reparto difensivo, l’arrivo di Urby Emanuelson nella capitale è previsto per venerdì, quando effettuerà le visite mediche. Manca ancora qualche dettaglio da definire, ma l’accordo si farà senza problemi.

Il vero colpo della Roma sarà però per l’attacco: Sabatini ha sul suo taccuino i nomi di Yannick Ferreira-Carrasco, Andrij Jarmolenko e Samuel Eto’o. Il primo, classe 1993, è attualmente in forza al Monaco: è un esterno d’attacco che andrà in scadenza a giugno 2015, e la Roma sarebbe molto vicino al suo acquisto. Per quanto riguarda il classe 1989, Yarmolenko, in forza alla Dinamo Kiev, il Ds giallorosso avrebbe offerto ben 18 milioni al club ucraino. Samuel Eto’o, invece, ha una gran voglia di ritornare in Italia dopo l’esperienza all’Inter ed in Russia con l’Anzhi, e la Roma sta valutando questa ipotesi: il camerunense farebbe molto comodo al tecnico francese per la sua esperienza. Restando nel reparto avanzato, infine, pare che Adem Ljajic resterà in giallorosso anche la prossima stagione: il giocatore serbo ha chiarito i dissensi con il tecnico ed ora ha voglia di dimostrare il suo valore con la Roma. Per lui non c’erano state offerte concrete, ma solo sondaggi da parte di Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Pubblicato il 10 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito