Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Ljaijc e Benatia potrebbero partire. Jackson Martinez e Parolo potrebbero arrivare.

ROMA, NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Domenica di riposo per la Roma che affronterà lunedì l’Udinese di Totò Di Natale. Stati d’animo differenti per le due compagini: i capitolini vengono dalla sconfitta esterna contro il Napoli, i friulani sono invece reduci dalla vittoria interna importantissima in chiave salvezza contro il Milan. Rudi Garcia dovrà inventarsi un centrocampo nuovo, vista la squalifica di Daniele De Rossi e l’infortunio di Kevin Strootman, puntando sul jolly brasiliano Taddei, mentre per l’altro squalificato Maicon, dovrebbe essere Torosidis a sostituirlo. Gudolin, da par suo, ha qualche problema in attacco, con la ricerca di un partner da affiancare a Di Natale, vista la squalifica di Bruno Fernades. In lizza ce ne sono tre: Maicosuel, Muriel e Nico Lopez, con il primo che sembra nettamente favorito. I friulani recuperano anche Lazzari e Pereyra, giocatore molto importante nello scacchiere tattico di Guidolin.

In merito alla Roma, ci sono altri tre aspetti da tenere in considerazione: quello dirigenziale, quello del mercato ed infine una bega che sta dando qualche noia al club capitolino. In merito al primo, la Società, dopo il rinnovo concordato e firmato con il Direttore Sportivo, Walter Sabatini, sta pensando di fare lo stesso anche con il tecnico Rudi Garcia, bloccandolo per i prossimi tre anni. Stesso discorso vale per Miralem Pjanic, Alessandro Florenzi e Mehdi Benatia.

In merito a quest’ultimo, però, il difensore marocchino è appetito dal Barcellona: i blaugrana, infatti, sono alla ricerca di un sostituto di Charles Puyol che lascerà il club a fine stagione. Il Ds giallorosso, però, sta guardando in giro anche per altri ruoli, come ad esempio il centrocampo: sul taccuino di Sabatini sono finiti Salih Ucan del Fenerbahce, per il quale il club turco continua a dare risposta negativa, Marco Parolo del Parma che sembra essere diventato il primo obiettivo, e Sandro del Tottenham. Con il brasiliano i contatti ci sono già stati e continuano ancora, il problema sono gli Spurs che continuano a dare risposta negativa alla cessione del centrocampista brasiliano. Per quanto riguarda il reparto avanzato, è tornato in auge il nome di Jackson Martinez del Porto, avversario del Napoli in Europa League ed autore dell’unico gol che per il momento decide la sfida, in attesa del ritorno ovviamente. Occhio anche alla situazione del giovane trequartista Remy Cabella, classe 1990, in forza al Montpellier, che la Roma segue molto da vicino. In uscita, invece, potrebbe esserci Adem Ljajic: il serbo non ha entusiasmato più di tanto il tecnico Rudi Garcia e, se in queste ultime partite non dovesse convincerlo ulteriormente, il Liverpool è pronto a fare un’offerta di 10 milioni di euro. I Reds, però, sono anche su un obiettivo di Inter e Roma: quel Juan Iturbe dell’Hellas Verona che sta facendo cose straordinarie.

Lontano dal campo da diverso tempo causa infortunio, Federico Balzaretti ha il morale molto basso perché non riesce a risolvere i suoi problemi. Ora è volato in America, a Boston, per recasi all'University of Massachusetts, dove è stato già operato, per un consulto.

Infine, vi dicevamo delle bega societaria: la Roma ha un contenzioso aperto con l’ex fornitore di materiale tecnico, Kappa. La questione è decisamente complicata: il club giallorosso cita l’azienda fornitrice perché la merce fornita era scadente e difettosa, chiedendo dunque i danni in merito. L’azienda, invece, ha citato la Roma per 'illegittima risoluzione' del contratto di sponsorizzazione tecnica.

Pubblicato il 15 Marzo 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito