Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, PER GARCIA VINCERA’ LO SCUDETTO

Basta polemiche, testa al campo: c’è il Chievo

ROMA, PER GARCIA VINCERA’ LO SCUDETTO

La sfida con la Juventus, con polemica infinta tra le due compagini, è ormai acqua passata, ora è tempo per la Roma di pensare alla prossima gara, che si disputerà sabato pomeriggio, contro il Chievo.

I giallorossi, agli ordini del tecnico Rudi Garcia, si sono ritrovati questa mattina a Trigoria alle 10:30, dove hanno svolto riscaldamento e lavoro tecnico – tattico sul campo, con partitella finale. Hanno lavorato a parte Marco Borriello, Manuel Iturbe e Kevin Strootman, mentre ha svolto fisioterapia Seydou Keita e differenziato per Federico Balzaretti e Leandro Castan. Pare ormai stabilita la gerarchia tra campionato e Champions League, con il capitano Francesco Totti che sarà impiegato per la competizione europea e Mattia Destro per il campionato. Rientrato finalmente in gruppo Davide Astori, ecco l’elenco completo dei convocati: Astori, Holebas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Ljajic, Lobont, Maicon, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Ucan, Verde e Yanga-Mbiwa.

Rudi Garcia, intanto, ha tenuto oggi la sua conferenza stampa tornando sulla sfida contro la Juventus e affermando che per lui è stata tutt’altro che una sconfitta, perché i suoi ragazzi hanno dimostrato di essere più forti della Juventus e che la Roma vincerà lo Scudetto. In merito all’accoglienza in tribuna verso lo staff giallorosso, il tecnico francese ha detto che è stata vergognosa aggiungendo che anche i migliori arbitri italiani possono sentire la pressione per una partita cosi importante. Per chiudere l’argomento, l’ex tecnico del Lille ha detto che quando parla Totti deve essere rispettato perché è un grande uomo di sport e ha dei bei valori. In vista del proseguo del campionato Garcia ha affermato che i giocatori sono affamati e devono dimostrarlo in campo. Contro il Chievo possibile forfait di Daniele De Rossi che potrebbe essere sostituto dal giovane Leandro Paredes il quale, secondo quanto afferma il tecnico giallorosso, cresce giorno dopo giorno e ascolta i consigli dei giocatori più esperti come De Rossi appunto e Keita. Chiusura della conferenza stampa sui tanti infortuni muscolari sul quale il tecnico dice che diventa poi un circolo vizioso cioè quando il primo s’infortuna gli altri giocano di più e sono più soggetti a farsi male, e sulla moviola chiarendo che lui non ha parlato di questa ma di tecnologia, utile per stabile gol o non gol ma  anche fallo dentro o fuori dall’area.

Sul fronte mercato, infine, il direttore sportivo Walter Sabatini è sempre alla ricerca di nuovi talenti, e questa volta pare averli individuati in Aleksandar Mitrovic e Frank Acheampong. Il primo è una punta centrale, 20enne, che ha il contratto in scadenza nel 2018 e il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Nello scorso campionato, con la maglia dell’Anderlecht, ha realizzato 16 reti in 30 partite. Il secondo, Acheampong, è un’ala francese sempre di proprietà della squadra belga, il quale ha il contratto in scadenza nel 2016, ma può essere preso per un cifra più bassa rispetto al suo compagno di squadra ,che si aggira sui 4-5 milioni di euro. La Roma, per portarseli a casa, dovrebbe vincere la concorrenza dei club di club della Bundesliga e della Premier League.

Pubblicato il 18 Ottobre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito