Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, SABATINI MOLTO ATTIVO SUL MERCATO

Si cerca una sistemazione per Burdisso e Crescenzi

ROMA, SABATINI MOLTO ATTIVO SUL MERCATO

E’ un moto perpetuo il Direttore Sportivo della Roma, Walter Sabatini. Nonostante l’ottimo campionato che i giallorossi stanno conducendo, il Ds è alla continua ricerca di giocatori per migliorare la rosa. A tal proposito è volato in Spagna per trattare con il Barcellona due giovani calciatori: l’attaccante Sanabria ed il terzino destro Montoya. Se per il centroavanti paraguaiano sembrano non esserci problemi, per quanto riguarda il difensore blaugrana, sembra che questi voglia rinnovare con il club catalano, essendo in scadenza.

Sabatini ha da risolvere anche l’annosa questione legata a Nicolas Burdisso: il difensore argentino ha chiesto di essere ceduto perché vuol giocatore con più continuità, ma ha già rifiutato un’offerta proveniente dall’Inghilterra, Norwich in particolare, ma sulle sue tracce ci sono anche i greci dell'Olympiakos e i tedeschi del Bayer Leverkusen. Si è cercato anche di attuare uno scambio con il Parma, con Burdisso in gialloblu e Paletta in giallorosso, ma il problema è l’ingaggio: l’ex Inter guadagna 2 milioni di euro, mentre il numero 29 dei Ducali 550mila euro, per questo motivo il presidente Tommaso Ghirardi ha chiesto 4 milioni di euro, anziché i 2,5 proposti dalla Roma come conguaglio. In virtù di questo, salgono vertiginosamente le quotazioni di John Heitinga dell’Everton: il difensore olandese ha già rifiutato un’offerta del West Ham.

Sul fronte attaccanti, Sabatini, dopo aver ingaggiato Paredes, girato in prestito alla Sampdoria, ed avere una trattativa in corso per Sanabria del Barcellona, ha messo nel mirino anche il talento franco -camerunese dell’Auxerre, Georges Ntep: il 21enne ha rifiutato il trasferimento al Rennes. Restando in Francia, è rientrato dal prestito all’Ajaccio anche il laterale difensivo, Alessandro Crescenzi: per lui potrebbe esserci una possibilità di permanenza in giallorosso, visto che non è stata ancora stabilita la data del rientro di Federico Balzaretti, oppure potrebbe partire in prestito ad un altro club. Sempre in temi di attaccanti, Mattia Destro è cercato dal Liverpool, ma anche dall’Arsenal. Il destino dell’attaccante ascolano è legato a doppio filo a quello di Marco Borriello: solo uno dei due potrà partire, quest’ultimo, infatti, è seguito dall’Inter. Per concludere, dall’Inghilterra potrebbe arrivare Gaston Ramirez, ex giocatore del Bologna: le difficoltà che sta vivendo in questo momento il suo club, il Southampton, potrebbe far propendere per un ritorno in Italia.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito