Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, TOURNEE’ AMERICANA GIA’ PROGRAMMATA

I giocatori come figli per Garcia. Florenzi sulla via del rinnovo.

ROMA, TOURNEE’ AMERICANA GIA’ PROGRAMMATA

Non se l’aspettava nessuno: al suo primo anno sulla panchina della Roma, Rudi Garcia è riuscito a conquistare subito tifosi e giocatori. Lo stesso tecnico transalpino, ospite della trasmissione condotta da Daria Bignardi, Invasioni Barbariche, parla del suo rapporto con l’intera rosa giallorossa, affermando che ama i giocatori come se fossero suoi figli, anche perché sarebbe impossibile per lui, diversamente, allenare la squadra. Qualche parola spesa anche per Francesco Totti, il gladiatore giallorosso, sul quale dice che è umile e straordinario, definendolo anche uno dei migliori giocatori di sempre. Infine, Garcia ha detto che vorrebbe dare ancor di più una precisa identità alla squadra, perché, specialmente in questo momento di crisi generale, la gente viene allo stadio rinunciando ad altre cose, quindi vuole godersi lo spettacolo.

In casa Roma c’è ansia anche per la squalifica a Mattia Destro, fermato per tre giornate causa prova TV, più una per la somma di ammonizione (in totale sono 4 le giornate di squalifica, ndr). i giallorossi hanno ovviamente presentato ricorso, il quale verrà discusso il prossimo 17 aprile.

Sta, invece, recuperando dal proprio infortunio, il centrocampista olandese Kevin Strootman. Infatti, all’inizio della prossima settimana, il giocatore verrà sottoposto ad un controllo, in quanto il dolore post operatorio è quasi scomparso. Dopo la visita, e saputo l’esito, verrà stilato il programma riabilitativo per avere, se è possibile, il giocatore pronto per l’inizio della prossima stagione. Chi ha preso il posto dell’olandese in cabina di regia, è Rodrigo Taddei il quale, dalle colonne del Corriere dello Sport, afferma di stare bene fisicamente e di cercare di sfruttare l’occasione che in questo momento sta avendo, aggiungendo che con il tecnico Rudi Garcia ha un buon rapporto, definendolo è un allenatore versatile. I complimenti di Taddei non sono solo per il tecnico, ma anche per la dirigenza che l’estate scorsa l’ha scelto ed ha allestito una squadra competitiva per condurre un campionato di vertice. Dal punto di vista contrattuale, il suo scadrà alla fine di questa stagione, ma non pensa a cosa fare: il suo desiderio sarebbe quello di continuare a giocare con la Roma. Per lui, le offerte non sono mai mancate, anche da altri club: la Juve lo aveva cercato, ma Taddei ha affermato che non cambierebbe le vittorie con la Roma con nessun’altra vittoria in altre squadre. Chi, invece, sta per rinnovare il suo contratto con la Roma, è Alessandro Florenzi: il Direttore Sportivo, Walter Sabatini, sta pensando di proporgli un rinnovo fino al 2018 con tanto di adeguamento economico, visto che il giovane calciatore giallorosso percepisce al momento 600mila euro.

Infine, la proprietà americana ha stilato il programma delle amichevoli estive della squadra di Rudi Garcia. Ad annunciarlo è un comunicato ufficiale sul sito del club capitolino, precisando che l’A.S. Roma sarà all’ESPN Wide World of Sports Complex, presso il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, dal 22 al 25 maggio, dove i giallorossi disputeranno un’amichevole il 23 maggio, ore 19:30 locali, contro l’Orlando City. Dopo questa, la Roma tornerà nuovamente negli USA per affrontare altre amichevoli: il 23 luglio contro il Liverpool al Fenway Park di Boston, successivamente prenderà parte alla Guinness International Champions Cup, dove affronterà in sequenza, il Manchester United il 26 luglio, Real Madrid 29 luglio, l’Inter il 2 agosto, per poi giocare l’eventuale finale il 4 agosto.

Pubblicato il 10 Aprile 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito