Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SAMPDORIA, FERRARA SEMPRE PIU’ A RISCHIO ESONERO

Il tecnico doriano incassa la settima sconfitta consecutiva.

SAMPDORIA, FERRARA SEMPRE PIU’ A RISCHIO ESONERO

L’avvio di stagione sembrava prospettare tutt’altro campionato per la Sampdoria di Ciro Ferrara, ed invece è arrivata la settima sconfitta consecutiva che mette in pericolo la panchina del tecnico ex Juve. Nelle scorse settimane l’Amministratore Delegato, Rinaldo Sagramola, aveva rinnovato la fiducia a Ferrara confermando la bontà del progetto e la fiducia della società.

Prima della gara Ciro Ferrara aveva dichiarato di sentire la fiducia della società e che era consapevole della necessità di punti per ridare morale alla squadra e risalire la china. Al termine della gara con il Palermo, persa per 2 reti a zero con una doppietta di Dybala, il ds Pasquale Sensibile ha rinnovato la fiducia al tecnico, affermando che non è assolutamente in discussione. Il Ferrara pensiero, dopo la sconfitta rimediata, è quella di non presentare le dimissioni perché non rientra nel suo carattere e soprattutto non è la cosa giusta da fare. Il tecnico napoletano si è assunto anche la responsabilità di questa serie di sconfitte aggiungendo che è lui che deve riuscire ad entrare nella testa dei ragazzi nel modo giusto. Continua ribadendo che è consapevole della fiducia della società e che la squadra è bloccata dalla paura e non riesce a fare giocate, idee e corsa.

In verità già oggi potrebbero esserci degli sviluppi: nonostante la fiducia della famiglia Garrone, la società potrebbe deciderlo di rimuoverlo subito oppure lasciarlo ancora in panca in vista del Derby della Lanterna con il Genoa. Nel caso in cui si dovesse pensare ad una sostituzione i blucerchiati stanno pensando ad un ritorno di Beppe Iachini oppure a volti nuovi come Delio Rossi e Mario Beretta.

Purtroppo il discorso è sempre lo stesso: quando si perde è sempre l’allenatore a pagare, ma in realtà sono i giocatori che vano in campo. Ferrara paga, evidentemente, questa crisi di risultati che lo attanaglia da un mese e mezzo e che l’ha portato alla settimana sconfitta consecutiva, frutto non solo di superiorità degli avversari ma anche di episodi e sfortuna.

Pubblicato il 12 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito