Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SEBASTIEN FREY ALLA RISCOSSA.

Il portiere francese tra gli artefici della rinascita rossobl¨ a Bergamo.

SEBASTIEN FREY ALLA RISCOSSA.

La sua carriera ha vissuto di alti e bassi, di stagioni positive e negative: stiamo parlando di Sebastien Frey, portiere classe 1980, attualmente in forza al Genoa, squadra che non sta vivendo un momento positivo in questo avvio di campionato, ma reduce da una vittoria importante in quel di Bergamo contro l’Atalanta.

Merito di questa piccola rinascita è da attribuirsi proprio al portiere francese. Come racconta lui stesso, in un’intervista a Sportmediaset.it, nella settimana di ritiro a Coccaglio ha chiesto al capitano del Genoa, Marco Rossi, di indire una riunione, dove lui ha preso la parola: qui, l’ex portiere di Cannes, Inter, Verona, Parma e Fiorentina, ha fatto notare ad i suoi compagni che qualcosa doveva cambiare nel loro atteggiamento. Lui stesso continua dicendo di aver pensato che questa stagione potesse finire peggio di quella scorsa.

Frey si sente ancora un portiere da Top Club, ma afferma anche che al momento non ci pensa e che, forse, la sua carriera doveva andare cosi. Torna poi sulla triplice parata fatta contro l’Atalanta, e la definisce una parata da tre punti anche se nella sua carriera ne ha fatte di più belle. Non vuole rivincite, ma si toglie comunque qualche sassolino dalla scarpa, perché l’anno scorso sembrava che l’unico in sovrappeso fosse lui e quindi causa dei mali del Grifone. Per questo motivo, quest’estate si è messo di nuovo in discussione. Il portiere transalpino, al momento, ha come unico obiettivo la salvezza del Genoa, ma gli piacerebbe fare come con la Fiorentina ed andare in Europa.

Parla poi dei suoi colleghi, affermando che Casillas meriterebbe il pallone d’oro per quello che ha fatto con il Real Madrid e la Spagna, affinché Yashin non sia l’unico portiere ad aver meritato il più bel premio individuale. Secondo Frey, Buffon è il miglior portiere, Marchetti sta facendo bene, mentre per il futuro indica Nicola Leali e Mattia Perin, rispettivamente guardia pali di Virtus Lanciano e Pescara.

Infine una piccola battuta su due delle sue ex squadre: dell’Inter dice che non si aspettava una tale prestazione a Torino, e che potrebbe essere l’anti Juve, mentre la Fiorentina è la rivelazione del campionato.

Pubblicato il 28 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito