Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SERBIA 1 - ITALIA 1

Finisce 1-1 la penultima partita del girone di qualificazione a Euro 2012. La nazionale italiana, già qualificata, non rinuncia a giocare contro una Serbia costretta a vincere. Il match di anima sin dai primi secondi, con i serbi subito in attacco, e azzurri abili a ribaltare il fronte con un contropiede che manda Marchisio in goal dopo nemmeno un minuto di gioco. La rete dà sicurezza alla formazione di Prandelli, che esprime per i primi venti minuti della partita un ottimo calcio, e si fa spesso pericolosa. Ma al ventiseiesimo la Serbia trova la rete del pareggio su un calcio piazzato da angolo messo in mezzo e deviato dentro da Ivanovic. Dal goal in poi i serbi iniziano a crederci, e fino alla fine del primo tempo si fanno spesso pericolosi. La seconda frazione di gioco riprende con lo stesso tono, serbi in attacco spesso davanti a Buffon, e Italia troppo leziosa per concludere in porta. Prandelli cambia Cassano con Giovinco, Marchisio con Nocerino e Montolivo con Aquilani.

SERBIA 1 - ITALIA 1

Sul finire della partita arriva la notizia che l'Estonia è passata in vantaggio sull'Irlanda del Nord, e i serbi a caccia di play off aumentano la pressione sulle difese azzurre alzando di molto il baricentro. L'Italia resiste bene, anche se rinuncia a lanciarsi in profondità, concentrandosi a chiudere gli spazi. Resta quindi l'imbattibilità azzurra in questa fase a gironi, in uno stadio, il Marakana di Belgrado, pieno e ostile. Così come era successo nel recente match di pallavolo tra le due nazionali, anche stasera l'inno di Mameli è stato fischiato da pressoché tutto il pubblico. Un segno del profondo rancore che i serbi nutrono verso l'Italia dopo i bombardamenti dei nostri aerei subiti da Belgrado nel corso della guerra dei Balcani. Il prossimo appuntamento, l'ultimo della fase a gironi, è fissato per l'11 ottobre allo Stadio Adriatico di Pescara contro l'Irlanda del Nord.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito