Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Serie A: Buffon riapre la corsa al titolo. Erroraccio del portiere bianconero, Milan a -1.

Il turno infrasettimanale della 36^ giornata, sarà ricordato a lungo specialmente dai tifosi bianconeri.

Serie A: Buffon riapre la corsa al titolo. Erroraccio del portiere bianconero, Milan a -1.

Capolista in scena in casa contro un Lecce quasi condannato alla Serie B. Partono bene i bianconeri e dopo 8' minuti passano in vantaggio grazie ad un perfetto colpo di testa di Marchiso su assist al bacio di Andrea Pirlo. Passano i minuti e la Juventus continua, come d' abitudine, nel possesso palla e a rendersi pericolosa in più di un' occasione. Ci provano Vidal e Quagliarella, ma le loro conclusioni sono facili preda del portiere avversario. Termina la prima frazione di gioco, con il risultato di 1-0 in favore della Juventus, parziale fin troppo stretto per ciò ch si è visto sul campo. La ripresa sorride ancora ai bianconeri, doppio giallo per Quadrado e Lecce in 10. La nova vittoria consecutiva sembra ormai cosa fatta, i bianconeri continuano nel loro possesso palla senza mai rischiare nulla. Entrano Del Piero e Matri per Vucinic e Quagliarella. Gli uomini di Conte vanno vicinissimi al raddoppio su azione personale di Matri, ma la sua conclusione è deviata da Benassi. Quando tutto sembra terminare con il lieto fine, ci pensa Gigi Buffon a 3' dalla fine a tenere alte le emozioni di questo campionato. Retropassaggio di Barzagli , il numero uno della Nazionale si avventura in un incomprensibile dibbling anzichè spazzare via la palla, Bertolacci ne approfitta, e a porta oramai sguarnita, sigla l'1-1. Cala la disperazione allo Juventus Stadium. Milan ora a -1 quando al termine del campionato mancano 180'.

I rossoneri passano con l' Atalanta, pur non disputando una partita eccellente. Milan subito in vantaggio con Muntari servito alla perfezione da Boateng. L' Atalanta si rende pericolosa solo in due frangenti, grazie alla fame di goal di Denis, ma entrambe le conclusioni dell' argentino sono sventate da Abbiati. Passano i minuti e i rossoneri amministrano il gioco, concedendo ben poco agli uomini di Collantuono. La ripresa evidenzia la giornata "no" di Ibra e Cassano, quest' ultimo sostituito nel finale da Robinho. Ma a far esplodere San Siro è la notizia del pareggio del Lecce, insperato fino a quel momento dal popolo rossonero. Nel finale Robinho sigla il 2-0, che corona le speranze tricolore degli uomini di Allegri, ora a solo una lunghezza dalla Juventus.

 

Ecco i risultati della 36^ giornata:

Chievo-Roma 0-0

Napoli-Palermo 2-0

Catania-Bologna 0-1

Cesena-Udinese 0-1

Fiorentina-Novara 2-2

Genoa-Cagliari 2-1

Juventus-Lecce 1-1

Lazio-Siena 1-1

Milan-Atalanta 2-0

Parma-Inter 3-1

 

 

"TOP&FLOP"

 

TOP

 

1) Giovinco ( Parma)

2) Muntari ( Milan)

3) Palacio (Genoa)

 

FLOP

 

1) Buffon (Juventus)

2) Ljajic (Fiorentina)

3) Lucio ( Inter)

 

"THE BEST GOAL"

 

Il goal più bello di questa 36^ giornata è quello siglato da Gaston Ramirez in Catania-Bologna 0-1. Controllo e sinistro da 30 metri con palla nel sette. Un goal che consegna la matematica salvezza ai rossoblù.

 

"GESTO TECNICO"

 

Gesto tecnico di questo turno infrasettimanale va attribuito a Sebastian Giovinco. Pressing su Lucio, soffio della palla, roulette e assist in tunnel per l' accorrente Marquez che a porta vuota insacca. Cose da "Formiche Atomiche".

Pubblicato il 03 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito