Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SERIE A, LA CLASSIFICA PRENDE FORMA

Dopo dieci giornate di campionato (in realtà solo nove giocate), la classifica di Serie A inizia ad assumere una forma più riconoscibile. Ciò vale sia per la distribuzione dei punti tra tutte le squadre che partecipano alla competizione, sia per i nomi che si iniziano a intravedere nelle posizioni chiave (lotta-scudetto, accesso alle coppe, salvezza). Una forma riconoscibile che ovviamente non vuol dire in linea con le attese degli inizi di stagione o con il valore nominale delle formazioni allestite dai diversi club. Anzi, di sorprese ce ne sono parecchie. Come l'Inter, in un'imbarazzante prossimità alla zona retrocessione (appena un misero punticino sopra il Novara). Certo, da qui alla fine del campionato ci sarà tempo e modo per i nerazzurri di portarsi in posizioni più consone al loro valore. Ma se si guardano i primi cinque posti in classifica non si può parlare propriamente di sorprese. Juventus, Udinese, Lazio, Milan e Napoli non sono certo nuovi a posizioni di alta classifica.

SERIE A, LA CLASSIFICA PRENDE FORMA

Riassumendo, la Juventus dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter per 2 a 1 guida la classifica con 19 punti. Al suo attivo cinque vittorie e quattro pareggi. Nesuna sconfitta. Segue l'Udinese a quota 18: 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta rimediata contro il Napoli al San Paolo. Seconda, a pari punti con l'Udinese, la Lazio. Al terzo posto troviamo il Milan, che si è praticamente ripreso da un avvio di campionato non proprio entusiasmante. Quarto posto per Napoli e Catania a quota 14 punti, con gli etnei che ha raggiunto i campani battendoli al Massimino per 2 a 1. In quinta posizione troviamo Siena, Palermo e Cagliari con 13 punti. Seste con 12 punti Fiorentina, Genoa e Parma. Al settimo posto, con 11 punti, troviamo la Roma. Ottavo il Bologna con 10 punti. Noni con 9 punti l'Atalanta (che partiva da una penalizzazione di sei punti per lo scandalo scommesse) e il Chievo. Segue l'Inter con appena otto punti: due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte per i nerazzirri. In zona retrocessione troviamo il Novara a 7 punti, il Lecce a 5 e il Cesena a 3.

Pubblicato il 31 Ottobre 2011 da Antonello De Simone

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito