Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Silvestre in nerazzurro, accordo vicino tra Inter e Palermo.

Matias Silvestre sarà presto un calciatore dell'Inter. Secondo le ultime indiscrezione sarà proprio il forte difensore argentino l'erede del brasiliano Lucio, giunto al capolinea dell'avventura neroazzurra e pronto al ritorno in patria. L'attuale difensore del Palermo risponde in maniera perfetta all'identikit del difensore tracciato da Stramaccioni. Forte nel gioco aereo, abile nella marcatura a uomo e valido in zona goal. Di fatto Silvestre, è il difensore-bomber della Serie A già da due stagioni. In questa annata sono 5 i centri realizzati dall'argentino, mentre nella precedente, furono 8 i centri realizzati con la maglia rossoazzurra del Catania.

Silvestre in nerazzurro, accordo vicino tra Inter e Palermo.

Sul difensore si è mosso in prima persona il presidente neroazzurro Massimo Moratti, affascinato dalla capacità realizzativa dell'argentino, la quale, messa a disposizione della compagine milanese, potrebbe risultare decisiva per la prossima stagione. La trattativa tuttavia, pare essere già decollata. I dirigenti neroazzurri, nella giornata di ieri, hanno incontrato l'entourage del giocatore per discutere le cifre del contratto. A Silvestre andrebbero 2,5 milioni di euro a stagione più ipotetici bonus in caso di risultati di primo ordine.

La vera spina nell'affare, pare essere l'accordo tra le due società. La compagine milanese non ha intenzione di andare oltre i 5 milioni di euro, il Palermo ne chiede ben 8. L'affare potrebbe andare in porto, se all'interno della trattativa l'Inter, dovesse inserire qualche contropartita tecnica. Ai rosanero piace Castaignos, ma il giovane attaccante sembra aver raggiunto già un accordo con il Psv. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare attentamente il futuro di Silvestre. Tuttavia sembra ormai scontato l'approdo in neroazzurro, vetrina che potrebbe consentire all'italo-argentino anche l'approdo in Nazionale. Di fatto Silvestre potrebbe giocare a tutti gli effetti nella Nazionale Italiana. Prandelli non l'ha mai considerato e gli imminenti europei sembrano oramai sfumati per l'attuale centrale difensivo rosanero. La grinta, la determinazione e il senso della posizione dell'italo-argentino potrebbero comunque giovare all'inesperta difesa Italiana. Che sia solo un arrivederci?

Pubblicato il 18 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito