Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SORTEGGI CHAMPIONS: IL MILAN BECCA IL BARCELLONA, L'INTER IL CSKA MOSCA. NAPOLI NEL GIRONE INFERNALE.

Si è appena conclusa la cerimonia al Grimaldi Forum di Montecarlo per i sorteggi dei gironi di Champions League. La situazione più preoccupante è senza dubbio capitata al Napoli, che finisce in un vero e proprio girone infernale con Bayern Monaco, Villareal e Manchester City. Il Milan, nel girone H, è capitata con i campioni in carica del Barcellona, oltre che con Bate Borisov e Plzeň. L'Inter, che invece era in prima fascia, è capitata con il Cska Mosca, che nel ranking UEFA era in seconda, con il Lille e il Trabzonspor, che ha preso il posto del Fenerbahce escluso per lo scandalo scommesse in Turchia. Nel complesso i nerazzurri risultano il club con più chance, almeno sulla carta, di passare agli ottavi di finale. Ma il Milan non sembra avere una concorrenza impossibile per la qualificazione come seconda del girone.

SORTEGGI CHAMPIONS: IL MILAN BECCA IL BARCELLONA, L'INTER IL CSKA MOSCA. NAPOLI NEL GIRONE INFERNALE.

Il sorteggio della prima fascia è toccato a Breitner, ex giocatore tedesco che segnò contro l'Italia nella finale dei mondiali del 1982, poi vinta dagli azzurri. L'estrazione delle palline con i nomi delle squadre della seconda fascia è stata invece assegnata a Sir Bobby Charlton. La terza fascia è stata estratta dalle mani di Ruud Gullit, ex campione del Milan e della nazionale olandese. La quarta fascia infine è toccata a Lothar Matthaeus.

A dispetto della sorte ricevuta dai sorteggi di oggi, il più preoccupato, leggendo le prime dichiarazioni, è proprio il tecnico dell'Inter. Gasperini ha parlato di un gruppo insidioso, e ha definito il Cska Mosca la squadra più forte di Russia. Agli antipodi c'è De Laurentiis, da cui qualcuno magari si aspettava una scenata come quella che fece in occasione dei sorteggi di campionato. Stavolta il patron del Napoli non ha gridato al complotto, ma anche ha ostentato soddisfazione: "Assisteremo a sei grandi partite". Allegri dal canto suo ha fatto un'analisi molto lucida. Per il tecnico del Milan il match contro il Barcellona rappresenta comunque una grande sfida che verrà seguita in tutto il mondo. Non si aspetta di vincerla, ma punta sulla possibilità di qualificarsi al seocndo posto battendo Viktoria Plzen e Bate Borisov.

 

I Gironi della Champions League 2011-2012

Girone A: Bayern, Villarreal, Manchester City, Napoli
Girone B: Inter, Cska Mosca, Lille, Trabzonspor
Girone C: Manchester United, Benfica, Basilea, Otelul
Girone D: Real Madrid, Lyon, Ajax, Dinamo Zagreb
Girone E: Chelsea, Valencia, Leverkusen, Genk
Girone F: Arsenal, Marseille, Olympiacos, Dortmund
Girone G: Porto, Shakhtar, Zenit, Apoel
Girone H: Barcellona, Milan, Bate Borisov, Plzeň

Pubblicato il 25 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito