Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SORTEGGIATO IL NUOVO CALENDARIO DELLA SERIE A 2012/2013. ANALIZZIAMO NEL DETTAGLIO LE VARIE GIORNATE

Il sorteggio del calendario č solo il primo atto della nuova stagione che verrā. I tifosi scalpitano, il calciomercato entra nel vivo e le prime amichevoli estive iniziano a dare dei chiari segnali in vista del debutto ufficiale nella massima serie.

SORTEGGIATO IL NUOVO CALENDARIO DELLA SERIE A 2012/2013. ANALIZZIAMO NEL DETTAGLIO LE VARIE GIORNATE

Come già accennato dunque, ieri alle 20:30, è stato stipulato il nuovo calendario della Serie A 2012/2013. Da chi partiamo? Naturalmente è d’obbligo partire dai campioni. La Juventus campione d’Italia farà il suo esordio contro il Parma, proprio come l’anno scorso con la differenza che allora il match era in programma per la seconda giornata ma causa il rinvio del primo turno fu di fatto il primo impegno ufficiale della Serie A Tim 2011/2012.

Ecco il primo turno, gare in programma il 26 agosto, ore 20:30:

Atalanta – Lazio
Chievo – Bologna
Fiorentina – Udinese
Genoa – Cagliari
Juventus – Parma
Milan – Sampdoria
Palermo – Napoli
Pescara – Inter
Roma – Catania
Siena – Torino

Debutto in salita a San Siro contro la Sampdoria per il Milan, mentre l’Inter se la vedrà subito contro un’altra matricola, il Pescara, che dunque avrà un inizio non semplice. Spiccano i match tra Fiorentina e Udinese e il derby del mezzoggiorno tra Palermo e Napoli. Per la Roma esordio insidioso contro il Catania.

Inter-Roma si giocherà alla seconda giornata, così come Udinese-Juventus. Alla quarta giornata ci sarà Udinese-Milan, che vedrà affrontarsi due delle tre squadre italiane che quest'anno disputeranno la Champions League. Alla quinta giornata ci sarà Fiorentina-Juventus, sfida che da sempre appassiona le due tifoserie. Per le Juve al sesto turno ci sarà poi il big match Juventus-Roma, con Zeman pronto a farsi valere sul campo dello Juventus Stadium, dove sicuramente non avrà una calorosa accoglienza.

Iniziano le grandi sfide, la Serie A entra nel vivo! Il match dei match arriva all’undicesimo turno: il derby d’Italia Juventus-Inter si giocherà con ogni probabilità in posticipo serale, mentre in quello successivo tutta l’attenzione sarà catalizzata dal derby capitolino Roma-Lazio. Si giocherà alla quattordicesima con l’andata a San Siro invece il big match tra le ultime due contendenti della Serie A, ovvero Milan-Juventus.

 Roma-Milan accenderà la penultima giornata. I giallorissi avranno un finale di stagione da brividi, con l'ultima di campionato in casa contro il Napoli. La Juventus chiuderà il campionato a Genova con la Sampdoria, l’Inter in casa contro l’Udinese e il Milan in trasferta a Siena.

Pubblicato il 27 Luglio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito