Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SPAGNA - ITALIA, AZZURRI CARICHI E MOTIVATI.

Stop alle attese, ci siamo! Alle ore 18:00, diretta su Rai 1, partirà ufficialmente l’Europeo azzurro.

SPAGNA - ITALIA, AZZURRI CARICHI E MOTIVATI.

Prandelli è apparso sereno e rilassato alla vigilia del match contro i campioni del mondo: “Sicuramente è una delle gare più difficili che ci potesse capitare. Non abbiamo nulla da perdere, dovremmo giocarcela a viso aperto senza grandissimi tatticismi”. E’ chiara l’intenzione del tecnico azzurro di spostare le pressioni sulla squadra spagnola, così come è chiara anche l’idea di provare a giocare un brutto scherzo agli attuali campioni del Mondo e d’Europa.

Nella giornata di ieri ha parlato anche Gianluigi Buffon capitano azzurro: “L’esordio è sempre una gara particolare, ti da la carica giusta per affrontare l’intera competizione. Dobbiamo aver rispetto della Spagna ma non paura, sarebbe un errore clamoroso”. Sulla scia del portiere bianconero anche Walter Maggio: “Restando uniti e concentrati potremmo dire la nostra in questo Europeo”.

Ora dalle parole si passa ai fatti. Prandelli conferma l’annunciato 3-5-2. In difesa De Rossi verrà impiegato come centrale, con ai lati Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pirlo andrà a ricoprire il ruolo di vertice basso, affiancato da Marchisio e Thiago Motta. Sugli esterni spazio a Maggio a destra e a Giaccherini a sinistra, il quale sarà preferito a Balzaretti nell’unica vera e propria novità di formazione. In attacco confermata la coppia Cassano - Balotelli.

La Spagna si affida ancora al 4-3-2-1. In difesa Sergio Ramos affiancherà Piquè. Centrocampo composto dai soliti metronomi Xavi-Xabi Alonso e Busquets. In attacco Silva e Iniesta giocheranno a sostegno dell’unica punta Fernando Torres. Tengono ancora banco le esclusioni dagli undici titolari di Fabregas e Mata.

Pronostico? Si spera che il risultato possa sorridere agli azzurri di Prandelli. Tuttavia, consiglierei la giocata “Goal” in quanto entrambe le squadre vantano un organico offensivo di prima fascia. Per i più coraggiosi prenderei in considerazione anche l’idea “Goal nell’ultimo quarto d’ora di gara”.

Pubblicato il 10 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito