STASERA FIORENTINA - JUVENTUS ... CHE TIPO DI SPETTACOLO?

C’è subbuglio, c’è tensione, ci sono piccoli avvertimenti, ci sono anche 500 guardie a sorreggere e tutelare il presunto caos; siamo nella cosiddetta città gigliata, la città dell’arte, siamo a Firenze a poche ore dalla grande sfida, attesa da tutti, da giornalisti e tifosi di ogni colore. Fiorentina - Juventus è il match.

STASERA FIORENTINA - JUVENTUS ... CHE TIPO DI SPETTACOLO?

Molti si chiedono dove si  proteggerà Antonio Conte, l’allenatore della Juventus squalificato per il calcio scommesse. Viene anche un po’ da ridere, perché Conte nelle ultime partite ha sempre creato un po’ di confusione tra gli addetti ai lavori poiché il suo posto in qualche finta gabbia è sempre un enigma, un mistero fino alla fine.  Eppure proprio Antonio Conte è stato invitato a non presentarsi allo stadio Franchi di Firenze per i cosiddetti motivi di sicurezza, anche se sinceramente non mi sembra essere lui il problema in un certo tipo di sfide, un certo tipo di scontri. Fiorentina – Juventus sono da sempre rivali, tuttavia forse è la Juventus la vera rivale per la Fiorentina, anche perché in fondo sono i bianconeri la squadra da battere, i più forti, 12 punti all’attivo dopo quattro giornate, 12 punti ottenuti sul campo contro squadre del calibro di Parma, Udinese, Genoa e Chievo…insomma il calibro delle squadre mediocri; ma nonostante questo ha ottenuto un sospirato pareggio contro il Chelsea, c’è da fare solo che i complimenti alla squadra di Conte…di Carrera…insomma facciamo i complimenti alla Juventus. D’altro canto anche la Fiorentina viaggia che è una meraviglia sotto la lente di Mister Montella; una squadra nuova, ma subito vincente, ed è strano nel calcio di oggi, come non pensare al Paris Saint Germain delle prime uscite.

 Ma parliamo di calcio, di giocatori che forse è meglio. Nella squadra di casa, i viola, troviamo una qualità disarmante, in difesa c’è da sottolineare quello che viene già chiamato il nuovo Passarella, parliamo di Facundo Sebastiàn Roncaglia, soprannominato in patria, ma non solo, El torito; a segno nell’ultimo match contro il Parma, si narra di un missile da 32 metri a 99 chilometri/orari. A centrocampo c’è la coppia di qualità Pizarro-Borja Valero che funziona non bene, benissimo; alle prime battute Pizarro ha mostrato un po’ di sofferenza per la presenza dello spagnolo, ma poi ha capito come si dialoga ed ora è il primo a gestire la palla lasciando più libero tra le linee proprio Borja Valero il quale ha impressionato un po’ tutti, uno spagnolo che impressiona è forse un evento, ma è proprio così. Bravo con i piedi ovviamente, rapido nell’azione, facilità nel palleggio, insomma un gran bel giocatore. In attacco nemmeno a parlarne, Stevan Jovetic è il pupillo di Montella, oggetto del desiderio di molti, forse di tutti. Un campione con la “c” maiuscola che sta maturando giorno dopo giorno e sembra avere ormai lontano quegli infortuni che lo hanno un po’ condizionato ad inizio carriera; classe e tecnica sopraffina, nient’altro, scusate se è poco.

Dall’altra parte manca Del Piero è vero; ma la forza di questa Juve sta proprio nella compostezza e nel pressing esasperato. Di conseguenza segnano un po’ tutti: prima Vucinic, poi Giovinco, ora il ritrovato Quagliarella, senza dimenticare Vidal e Asamoah. Insomma non è una novità la squadra di Conte, sono tutti pronti sempre a dare il massimo, si sentono forti ed è questa la loro potenza.

Tutto bello sì, speriamo solo nell’intelligenza dei tifosi, sta solo a loro stabilire se regalare spettacolo o se dare spettacolo. Noi tifiamo il campo.

Pubblicato il 25 Settembre 2012 da Davide Figliolini

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito