Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

STRAMACCIONI INSODDISFATTO, LA DIFESA TRABALLA, L'ATTACCO NON CONVINCE.

Nuovo capitolo in casa Inter. Si è partiti con il piede giusto, forse fin troppo giusto, tanto da illudersi di aver risolto i problemi della passata stagione in soli tre mesi estivi.

STRAMACCIONI INSODDISFATTO, LA DIFESA TRABALLA, L'ATTACCO NON CONVINCE.

Come sempre i nodi vengono al pettine. La sconfitta casalinga contro la Roma ha evidenziato i problemi presenti nei vari reparti dell'Inter. Stramaccioni ha svolto un buon lavoro finora ma non è ancora abbastanza e Domenica scorsa si è visto.

Molto spesso, quando si subiscono molti goal è naturale prendersela col portiere: Handanovic è uscito per infortunio e il buon Castellazzi ha alternato parate stupende con uscite al limite dell'inguardabile. Ma i problemi vengono da più lontano.

La difesa ad esempio è il reparto che preoccupa molto: troppi errori, troppo svarioni, troppi goal subiti! Col dovuto rispetto, se anche Vaslui taglia la difesa in due come il burro significa che c'è qualcosa che non funziona nei meccanismi difensivi, nella sua intera struttura. E infatti, una squadra votata al contropiede come la Roma ha fatto manbassa. Manca un muro difensivo e Samuel non riuscirà a ricoprire il ruolo per lungo tempo sia per l'età sia perchè per rientrare in forma ci vorrà diverso tempo. Ranocchia, Silvestre devono raggiungere un intesa migliore, Nagatomo è ancora incerto in fase di copertura. Note positive invece da Perreira che al suo esordo ha dimostrato di saper compiere buoni movimenti in campo, soprattutto nel portare in avanti la squadra.

Ottimo anche l'apporto di Guarin, grande nel recupero dei palloni e ottimo a puntare la porta avversaria. L'acquisto del colombiano, che si è visto poco la scorsa stagione, è stato uno dei migliori colpi di mercato.

In attacco invece Milito e Cassano si intendono bene ma il nuovo acquisto è ancora lontano da una forma fisica ottimale (e si è visto).

Le premesse per migliorare ci sono tutte. La parola a Stramaccioni.

Pubblicato il 05 Settembre 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito