Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SUPERCOPPA ITALIANA: JUVENTUS - NAPOLI 4-2.

La Juventus conquista la quinta Supercoppa italiana della sua storia vincendo 4-2 con il Napoli nella partitissima di Pechino. Una partita vibrante, ricca di occasioni, mai dominata da nessuna delle due squadre, almeno fino alla parità numerica. Perchè sì, la partita tra bianconeri e partenopei è stata caratterizzata dall'espulsione di Pandev e Zuniga per gli azzurri, che a quel punto non hanno potuto più giocare alla pari con Pirlo e compagni.

SUPERCOPPA ITALIANA: JUVENTUS - NAPOLI 4-2.

La partita inizia con il possesso palla della Juventus e il Napoli, ben organizzato in difesa, pronto a ripartire in contropiede. L'assenza di Lavezzi tra i partenopei non sembra aver rivoluzionato il gioco del Napoli, così come la Juventus appare motivata e concentrata nonostante in panchina ci sia Carrera e non Conte. Da una disattenzione generale della Juve, il primo goal del Napoli: Cavani si invola solo verso Buffon, che in un primo momento riesce ad arginare l'azione dell'uruguaiano, ma poi nulla può sulla sua ribattuta. 0-1 per il Napoli. Passano pochi minuti ed è Asamoah, tra i migliori in campo della Juve, a riportare il risultato sull'1-1 con un tiro al volo da fuori area. Ma il Napoli non sbanda, anzi, con Pandev riesce a sfruttare un errore di Bonucci e a realizzare l'1-2, risultato con cui si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo la Juventus spinge di più, fino a trovare il 2-2 su rigore realizzato da Vidal. Poi i due episodi che condizionano la partita: Pandev viene espulso per offese al guardalinee e dopo pochi minuti vede il rosso anche Zuniga per doppia ammonizione. L'arbitro Mazzoleni, infine, manda negli spogliatoi anche il tecnico del Napoli, Mazzarri. Si va ai supplementari, ma a quel punto non c'è più storia e la Juventus si porta sul 3-2 grazie ad un autogoal di Maggio e poi con Vucinic fissa il risultato sul 4-2. Il Napoli diserta la premiazione e la Juventus festeggia il primo trofeo della stagione dinanzi a migliaia di tifosi cinesi.

Pubblicato il 11 Agosto 2012 da La redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito