Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

SUPERMERCATO CAGLIARI: TANTI GIOELLINI IN ROSA

Le big, e non solo, pensano ad affari low cost

SUPERMERCATO CAGLIARI: TANTI GIOELLINI IN ROSA

La grave crisi economica che attanaglia il Cagliari, a cui faceva riferimento la conferenza stampa del Dg sardo Francesco Marroccu, costringe la dirigenza sarda a vendere i prezzi pregiati rossoblu, su tutti Astori, Nainggolan e Pinilla, per fare cassa ed evitare spiacevoli sorprese.

Partiamo dal difensore Davide Astori: quest’estate Cellino ha rifiutato, senza pensarci troppo, un’offerta di 15 milioni di euro dallo Spartak Mosca, ora il giocatore potrebbe partire per molto meno. In vantaggio ci sarebbe il Milan, visto che proviene proprio dal settore giovanile rossonero, ma anche la Juve, che aveva provato a prenderlo quest’estate ma vi ha rinunciato a causa dell’elevata quotazione del giocatore, era interessato al difensore, ma ha mollato un po’ la presa visto che sta puntando, e quasi concludendo, per Peluso dell’Atalanta. Inoltre, con la Juve i rapporti sono ormai logori e difficilmente Cellino farà affari con Marotta, dopo il botta e risposta proprio tra i due dirigenti, in occasione della gara di campionato.

Per quanto riguarda il centrocampista Radia Nainggolan, classe 1988, questi piace da sempre a Milan e Juventus, anzi molti addetti ai lavori davano per fatto un trasferimento in bianconero già nell’estate scorsa: ora sembra più vicino al Milan, a cui manca un po’ di qualità a centrocampo, alla ricerca ancora del sostituto di De Jong che ha concluso la stagione a causa del grave infortunio patito contro il Torino. A Marotta, polemiche a parte, il giocatore piace molto, e non si esclude un tentativo bianconero per prenderlo.

Anche in attacco il Cagliari ha merce preziosa da vendere: Mauricio Pinilla, Marco Sau ed Ibarbo. Per quanto riguarda il cileno le interessate sono soprattutto Inter e Napoli, alla ricerca rispettivamente del Vice – Milito e del Vice – Cavani, ma anche a Fiorentina e Genoa, ma non certo al prezzo che chiede Cellino: 30 milioni. Ibarbo, nonostante negli ultimi mesi la sua stella non abbia brillato molto, è richiesto dal Bologna di Stefano Pioli. Sul giovane Sau hanno messo gli occhi molte big, alla ricerca dell’affare low cost, viste le ristrettezze economiche, anche se Cellino sta provando a trattenere il giocatore.

Questi sono i giocatori del Cagliari che hanno più mercato rispetto agli altri componenti della rosa, ma non dimentichiamoci che i gioiellini in organico sono diversi: dal portiere ex Foggia, Michael Agazzi, classe 1984, a Lorenzo Ariaudo, 23 anni, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Juventus che pian piano è diventato sempre più fondamentale nelle retroguardia sarda; per arrivare al centrocampista, anch’egli scuola Juve, Albin Ekdal, classe 1989. Dunque, la merce non manca al Cagliari, il problema è che vendendo questi giocatori, il tasso qualitativo della rosa si abbasserebbe di molto.

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito