Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

TORINO, TRA EUROPA LEAGUE E MERCATO

Cerci artefice del proprio futuro: sarà lui a decidere se restare o partire.

TORINO, TRA EUROPA LEAGUE E MERCATO

Dopo aver ipotecato il passaggio del turno in Europa League contro il Brommapojkarna, il Torino di Gianpiero Ventura ha lo sguardo rivolto al sorteggio: le squadre da evitare sono sicuramente Tottenham, PSV Eindhoven e Zenit San Pietroburgo che saranno teste di serie, cosi come lo sarà l’Inter che sicuramente il Toro non incontrerà.

Sul fronte mercato, invece, c’è da sbrogliare la matassa che riguarda Alessio Cerci. Intervistato dall’emittente radiofonica Radio 24, il Presidente Urbano Cairo ha detto che se il giocatore non è motivato a restare può partire, diversamente lui è il primo a volerlo tenere. Dunque, la decisone spetta solo al numero 11 granata: sarà lui l’artefice del suo futuro. Certo, giocare con il Torino in Europa League può essere una vetrina importante per dimostrare, a se stesso ed agli altri, il suo valore: in alternativa c’è la scorciatoia, cioè andare a giocare in una squadra che ha ambizioni diverse, magari in Champions League. Atletico Madrid e Monaco sono alla finestra.

Nel frattempo il Torino cerca rinforzi nel reparto avanzato, ed ha sondato il terreno per Duvan Zapata, 23enne attaccante del Napoli, e per il 25enne Stefano Okaka della Sampdoria: per il primo, la situazione sembra più semplice, in quanto il Napoli ha abbondanza di attaccanti, e Benitez potrebbe avvallare una sua cessione in prestito. Più difficile arrivare all’ex Roma, perché la Samp lo ha praticamente blindato. Sicuramente non sarà granata, stando a quello che dice il Times, Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk, in quanto l’argentino, corteggiato anche dal Torino, starebbe per accasarsi al Newcastle.

Per quanto riguarda la difesa, l’esplosione avuta al Mondiale in Brasile, nonostante la delusione dell’intera Nazionale italiana, ha fatto salire alla ribalta il giovane laterale Matteo Darmian, seguito ora da diverse squadre italiane ed estere. Cairo ha già dovuto rifiutare un’offerta dell’Atletico Madrid da 9 milioni di euro, ed ugualmente farà se dovesse arrivare anche quella della Roma. Il pericolo, però, per i granata, potrebbe arrivare proprio dall’altra sponda di Torino, visto che anche la Juventus è interessata all’esterno destro scuola Milan, ed a breve presenterà anch’essa un’offerta contando sui buoni rapporti tra le società, cosi come dimostra il passaggio di Fabio Quagliarella in granata ed Angelo Ogbonna, lo scorso anno, in bianconero. A centrocampo, invece, potrebbe cambiare casacca Alessandro Gazzi, infatti l’ex Bari, come ha confermato il suo agente Fulvio Marrucco dagli studi di Sportitalia, ha offerte dall’Italia, con il Chievo interessato, dall’estero ed in particolar modo dalla Turchia (ipotesi a lui gradita, ndr) ma, allo stesso tempo, ha affermato che se il Torino gli darà ancora fiducia, potrebbe continuare la sua avventura in granata.

Il Torino può contare anche su un ottimo Settore Giovanile, come dimostrato durante il Campionato Primavera con il raggiungimento della Finale poi persa a discapito del Chievo. Uno dei giovani più promettenti è sicuramente il difensore centrale Marco Chiosa, classe 1993, lo scorso anno in prestito al Bari, squadra dove potrebbe tornare anche quest’anno, cosi come affermato dal suo agente, Giorgio Perretti, il quale ha confermato che un altro anno in prestito potrebbe aiutare il ragazzo a crescere ulteriormente. Infine, per rinforzare ulteriormente il proprio Settore Giovanile, il Torino ha prelevato tre giovani calciatori dalla Juventus, dimostrando che, nonostante il campanilismo i rapporti tra i club sono buoni. Dunque, la prossima stagione il tecnico Moreno Longo potrà contare sul centrocampista albanese, classe 1996, Francesco Tahiraj, e sugli attaccanti Alessio Sallustio e Federico Nacci, il primo classe ‘96 ed il secondo classe ’98.

Pubblicato il 03 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito