Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

TORINO, VINCERE IL DERBY PER ASSICURARSI LA SALVEZZA

Cerci sogna un gol a Buffon e la corsa sotto la “Maratona”

TORINO, VINCERE IL DERBY PER ASSICURARSI LA SALVEZZA

In casa granata l’ambiente è molto carico per questo Derby: i ragazzi di Gianpiero Ventura vogliono raggiungere assolutamente la salvezza il prima possibile, conquistare il prestigio cittadino e magari rimandare la festa Scudetto della Juventus ad un’altra volta. A dare ancora più carica, qualora ne fosse necessario, c’è anche il Maratona Club di Torino, il quale invita tutti i tifosi granata a supportare ancora di più la squadra, soprattutto in questo momento di difficoltà. Il Maratona Club chiede ai tifosi di appendere bandiere ai balconi per colorare la città di granata.

Alessio Cerci, protagonista nelle ultime giornate di campionato, ma tutto sommato per l’intero arco della stagione, ha un sogno: quello di segnare a Gigi Buffon e poi correre sotto la Curva Maratona a festeggiare. Sui bianconeri dice che sono una corazzata, anche per merito di Conte che è riuscito a trasmettere alla propria squadra la determinazione giusta. L’esterno destro continua elogiando gli avversari affermando che la rosa bianconera è piena di campioni, tra cui preferisce Arturo Vidal. Sul Derby, Cerci è sicuro, conta la cattiveria e la voglia di essere in campo: bisogna dare tutto per interpretare la gara nel miglior modo possibile. La sua scelta di giocare nel Toro, dopo l’esperienza di Firenze, è dettata anche dal cattivo rapporto che aveva con i tifosi Viola. Con i granata sapeva di trovare suo padre putativo, sportivamente parlando, Ventura che lo conosce benissimo e sa come prenderlo.

Altro protagonista del match sarà Angelo Ogbonna: il difensore azzurro è chiamato ad una prova di attaccamento ai colori granata da parte dei tifosi, preoccupati delle voci di mercato che lo vorrebbero sull’altra sponda di Torino, in maglia bianconera, tra uno o al massimo due anni. I tifosi chiedono ad Ogbonna maggiore partecipazione da uno come lui, che è cresciuto nelle giovanili del Torino, con prestazioni al’altezza delle sue qualità: infatti, dal rientro dall’infortunio, il vice capitano non ha dimostrato tutto il suo valore, facendo abbassare di conseguenza anche la stiam del suo cartellino, da 20 a 10 milioni di euro. Nonostante ciò, Ogbonna ha ancora le sue pretendenti: Milan, Napoli, Liverpool e Manchester United.

Tornado al Derby, ci pensa Migjen Basha a suonare la carica in vista di questo importante match: il centrocampista albanese chiede a tutta la squadra di non perdere la testa e restare concentrati dal primo all’ultimo minuto di gioco, poi alla fine si vedrà cosa succederà.

Conclusione dedicata ad Urbano Cairo: il Presidente granata ha dichiarato di essere molto tranquillo in vista del Derby della Mole, assicurando che lo saranno anche i giocatori, i quali stanno facendo un ottimo lavoro con il tecnico Ventura. Cairo conclude dicendo che il derby racchiude emozioni che vanno subito accantonate.

Pubblicato il 27 Aprile 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito