Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

TORINO, VITTORIA DI RIGORE IN EUROPA LEAGUE

Quagliarella regala tre punti e testa della classifica

TORINO, VITTORIA DI RIGORE IN EUROPA LEAGUE

4 punti e testa della classifica in coabitazione con il Club Brugge: questo è il ruolino di marcia del Torino in Europa League. Nella prima giornata i granata avevano impattato in Belgio proprio con il Club Brugge, ieri invece, tra le mura amiche, ha vinto contro l’FC Copenaghen. Una vittoria di rigore giunta al 93’ proprio grazie a un tiro dagli 11 metri realizzato da Fabio Qugliarella.

Il match è stato equilibrato e avaro di emozioni con due occasioni per parte: nella prima Moretti colpisce la traversa, nella seconda Martienz, a tu per tu con il portiere non riesce a sfruttare l’occasione facendosi deviare il tiro dal portiere ospite Andersen. I danesi hanno anche loro due possibilità per andare in gol con un colpo di testa da calcio d’angolo di Cornelius con la palla che finisce a lato, e con Kacaniklic che calcia di poco alla sinistra di Gillet. La svolta del match, come detto, arriva al 93’ quando l’ingenuo Antonsson, ex Bologna, trattiene Quaglierella in area: calcio di rigore netto realizzato propri dall’ex Juventus. Nella prossima giornata, il 23 ottobre, i granata se la vedranno con l’Hjk Helsinki.

In mixed zone il tecnico del Torino Gianpiero Ventura è soddisfatto della vittoria, che ottenuta cosi ha un altro sapore. Secondo il tecnico dei granata si tratta di tre punti meritati, anche perché la sua squadra aveva creato tantissimo contro un avversario temibile visto che lo scorso anno l’FC Copenaghen aveva preso parte alla Champions League. In generale Ventura ha detto che il Torino sta migliorando giorno dopo giorno e non è dipendente da Fabio Quaglierella che resta comunque un ottimo giocatore, in quanto lui preferisce giocare di gruppo. Sul rigore al 93’ Ventura, scherzando, ha affermato che se avessero sbagliato anche questo, dopo quello contro l’Inter e il Verona, sarebbe potuto morire in campo. Infine, per quanto riguarda gli obiettivi, il tecnico dei granata ha affermato che l’ultimo dei pensieri è occupato dal raggiungimento di un posto in Champions League, anche se gli piacerebbe tanto ascoltare la musica della massima competizione europea per club.

A dire la sua su questa importante vittoria non poteva mancare il match winner di giornata Fabio Quaglierella. L’attaccante stabiese ha affermato che, indipendentemente da chi avesse calciato il rigore, l’importante era vincere, aggiungendo però che lui questo penalty se lo ricorderà ben volentieri, anche perché esultare sotto la Curva Maratona è stata una bella gioia. Su una possibile chiamata in Nazionale da parte del suo ex tecnico alla Juventus Antonio Conte, infine, Quagleirella risponde che ci spera sempre anche se la concorrenza è spietata.

Per concludere, in chiave mercato, il Torino pensa ad un rinforzo in attacco e per questo sta guardando oltralpe precisamente al Paris Sant Germain dove milita Jean-Christophe Bahebeck, classe 1993: il franco-camerunese, che ha il contratto in scadenza nel 2019, lo scorso anno ha giocato in prestito al Valenciennes realizzando 19 presenze e 2 reti.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito