Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

TRE ITALIANE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Tra le sedici squadre più forti d'Europa ci sono ben tre italiane. Dopo l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, la lista dei club che accedono agli ottavi di finali è completa. Al Milan e all'Inter già qualificate con un turno d'anticipo, rispettivamente alle spalle del Barcellona e alla testa di un girone tutto sommato abbordabile, si è aggiunto ieri sera anche il Napoli. La formazione allenata da Walter Mazzarri ha battuto per due a zero il Villarreal, assicurandosi così la qualificazione ai danni di un Manchester City a cui non è bastato battere il Bayern Monaco in casa. Gli azzurri sapevano che non potevano sperare nel risultati tra le due corazzate del suo girone, in quanto i tedeschi erano già qualificati e avrebbero messo in campo le seconde linee. Gli inglesi di Roberto Mancini, al contrario, davanti al loro pubblico avrebbero dato tutto pur di sperare in una vittoria.

TRE ITALIANE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

Così il Napoli ha affrontato la partita della vita contando solo sulle sue forze. Forze che per buona parte del primo tempo sembravano svanite, forse per la tensione e l'emozione di raggiungere un traguardo così importante per la città. Solo una volta infatti gli azzurri sono arrivati agli ottavi di quella che un tempo di chiamava Coppa dei Campioni. E allora giocava a Napoli un certo Diego Armando Maradona. Il record stabilito da quella formaizone stellare che vinse due scudetti e una coppa UEFA (ora Europa League) è stato ora raggiunto, e la città campana è infesta da ieri sera. Adesso si attendono i sorteggi che sanciranno le coppie di squadre che si affronteranno agli ottavi. Milan e Napoli, qualificatesi per seconde, sperano in Benfica e APOEL, le squadre più abbordabili tra quelle piazzatesi si primi posti dei rispettivi gironi. L'Inter spera nel Basilea.

Pubblicato il 08 Dicembre 2011 da Simone Del Pezzo

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito