Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

"Trionfo Juventus, tifosi in festa nelle piazze della città per la conquista del 30° scudetto"

E' finita. La Juventus è Campione d' Italia. E’ esplosa al triplice fischio finale la gioia del popolo bianconero. Campioni d’Italia per la trentesima volta (28 esima per chi vede la questione sotto un’altra ottica). E’ il trionfo del gruppo, di un motivatore come Conte, il quale ha regalato un' impronta di gioco ben definita. Trionfo meritato se si guardano i numeri di questa stagione : 41 gare senza sconfitte, 16 goal subiti (miglior difesa d’ Europa), prima squadra europea come conclusioni verso lo porta avversaria. Insomma tanto di cappello a questa Juventus.

30.000 i tifosi bianconeri accorsi a Trieste, i quali hanno invaso il terreno di gioco dello stadio Nereo Rocco al triplice fischio finale quando anche Maicon metteva fine alla parola derby con il goal del 4-2. Per coloro a cui piacciono i numeri e le coincidenze, 2-0 e 4-2, sono gli stessi risultati del 5 maggio 2002. Delirio bianconero dunque. Tanti i protagonisti portati in trionfo, da Chiellini Conte, tutti preda dei migliaia di tifosi bianconeri accorsi a Trieste.

Grande festa anche in città. Migliaia di tifosi hanno aspettato l'arrivo dei Campioni d’ Italia all'aereoporto di "Caselle" al rientro da Trieste. Il primo a ricevere gli onori della folla è stato Antonio Conte, osannato dai propri tifosi con il coro “Alè Alè Alè Antonio Conte, senza di te non andremo lontano, Antonio Conte il nostro capitano” . Grande festa, grandi emozioni e lacrime di gioia, tutti i giocatori hanno sfilato davanti ai propri tifosi, accolti dalla gioia e dal calore umano bianconero

Anche le piazze di Torino sono state prese d'assalto.Tutto esaurito a Piazza San Carlo e Piazza Castello. Spumante a Fiumi, caroselli di auto: il popolo juventino ha festeggiato in questo modo la vittoria attesa per 6 lunghi anni in quel duro viaggio che li ha portati dalla Serie B alla terza stella. Nei festeggiamenti andati avanti tutta la notte c'è tutto questo e molto di più.

Inoltre è importante ricordare che non si sono registrati problemi di ordine pubblico: un grande segnale per il calcio italiano e per coloro che credono nel tifo “sano e pulito”.

Pubblicato il 07 Maggio 2012 da Antonio Rubento

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito