Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

TUTTO PRONTO PER LA SFIDA CONTRO IL BRASILE.

Gli azzurri impegnati a Ginevra contro la squadra che ospiterà il Mondiale 2014.

TUTTO PRONTO PER LA SFIDA CONTRO IL BRASILE.

Sfida spettacolare, quella in programma questa sera a Ginevra, tra il Brasile guidato da Scolari e l’Italia di Cesare Prandelli.

Ben 9 titoli mondiali in campo, tra la selezione verdeoro (5) e la squadra azzurra (4).

Le due squadre non si affrontano dalla Conferations Cup sudafricana, quando il Brasile vinse per 3 a 0 contro gli azzurri allenati da Marcello Lippi. L’ultima vittoria degli azzurri risale, invece, al 1982, nel mondiale disputato in Spagna, dove l’Italia di Zoff,  Tardelli e Paolo Rossi, arrivò a vincere il terzo mondiale azzurro. Da lì in poi una serie di sconfitte , anche dolorose, per la nazionale italiana, tra cui la finale, persa ai rigori, nel Mondiale Usa 1994.

La partita di stasera, quindi, non rappresenta solo un'amichevole. Ci saranno due scuole calcistiche a confronto, anche se, bisogna dire, l'Italia di Prandelli è molto diversa dalle nazionali precedenti, essendo più votata all'attacco e allo spettacolo.

Scolari, nuovamente alla guida della nazionale brasiliana, non sottovaluta l'incontro, sebbene sia soltanto un'amichevole; infatti, chiede ai suoi di mettere tutto l’impegno e concentrarsi come se fosse una finale, perché saranno poche le occasione per il Brasile di affrontare una squadra come l'Italia, nel cammino verso il mondiale che si disputerà in casa tra un anno, e per il quale, la selezione verdeoro, è esentata dal disputare il girone di qualificazione.

Pubblicato il 21 Marzo 2013 da Marco Roberti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito