Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UDINESE, STRAMACCIONI VALORE AGGIUNTO

Friulani sono al terzo posto solitario e vorrebbero continuare cosi

UDINESE, STRAMACCIONI VALORE AGGIUNTO

Terzo posto solitario in classifica con 4 partite giocate, 3 vinte e una persa, 9 punti realizzati, 4 gol fatti e 2 subiti: questo il ruolino di marcia dell’Udinese di Andrea Stramaccioni. Dopo la stagione non troppo positiva, almeno nella parte finale, all’Inter il tecnico romano si rilancia appieno in Friuli con un inizio stagione super, cosa che aveva fatto anche con i nerazzurri. Una parte di merito va anche al suo secondo, da lui stesso scelto, Dejan Stankovic, ex giocatore dell’Inter, con il quale formano una coppia complementare come più volte ribadito dai due.

L’intenzione di Andrea Stramaccioni è quella di aprire un ciclo, dopo quello ben riuscito di Francesco Guidolin, ora è supervisore tecnico dei friulani. Proprio per l’ex tecnico bianconero la Famiglia Pozzo sta pensando ad un ruolo da dirigente a 360° gradi, infatti vorrebbe coinvolgerlo anche nei progetti riguardanti le altre due squadre di proprietà della Famiglia, Watford in Inghilterra e Granada in Spagna. Su Guidolin, però, ci sarebbero gli occhi anche del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis il quale starebbe pensando all’ex tecnico bianconero come sostituto di Rafa Benitez, in caso di esonero dello spagnolo.

La vittoria contro la Lazio, raggiunta con una rete di Cyril Thereau, ha dato morale all’Udinese, ma il tecnico Andrea Stramaccioni cerca di tenere tutti con i piedi per terra. Proprio l’autore del gol decisivo introduce l’importante prossima sfida contro il Parma affermando che sarà un match importante. Grandi meriti del suo arrivo a Udine è di Strama che dopo il match contro la Lazio aveva detto che avrebbe voluto Theraeu anche all’Inter per sostituire Diego Milito nel mercato di gennaio: per qualità e disponibilità economica era il miglior profilo su piazza. Per il match contro i Ducali non dovrebbe essere a disposizione Luis Muriel: nello scontro contro il portiere della Lazio Federico Marchetti il colombiano ha riportato una forte contusione al fianco ma fortunatamente nessuna frattura, resterà comunque ancora sotto osservazione.

Uno degli artefici di questo terzo posto è il 29enne portiere greco Orestis Karnezis, il quale, come ha affermato il Direttore Sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta, lo scorso anno è andato in prestito al Granada perché chiuso da Zeljko Brkic e Simone Scuffet. La stessa cosa si sarebbe ripetuta quest’anno con il portiere che aveva chiesto alla società di accettare il prestito al Benfica, ma le parti non hanno trovato l’accordo e cosi Karnezis è rimasto in bianconero. il ds dei friulani, dice la sua anche sul tecnico Andrea Stramaccioni affermando che ha fatto subito una buona impressione ai dirigenti dell’Udinese, ed ora vede sul campo le sue qualità, spirito di lavoro e pignoleria, facendolo entrare quasi di diritto nella lunga schiera di allenatori bianconeri, anche se più giovane rispetto a tutti gli altri. Infine, Giaretta ha detto che molto utile è stata per Strama l’esperienza all’Inter dove ha dovuto gestire grandi campioni.

Pubblicato il 27 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito