Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UEFA YOUTH LEAGUE: NASCE LA CHAMPIONS LEAGUE DEI GIOVANI

La nuova competizione prenderą il via dalla stagione 2013/14

UEFA YOUTH LEAGUE: NASCE LA CHAMPIONS LEAGUE DEI GIOVANI

L’anno scorso c’era stato un assaggio di Champions League, per quanto riguarda la Primavera, delle varie squadre europee con l’istituzione della Next Generation Series, torneo vinto poi dall’Inter dell’attuale tecnico Stramaccioni. Ora le cose si fanno più serie, perché nasce ufficialmente la Champions League dei giovani, la Uefa Youth League.

Il funzionamento è lo stesso di quella dei grandi, anche perché è in funzione della Prima Squadra: i 32 club che si qualificano avranno la possibilità di iscrivere alla competizione la loro squadra Under 19. Le gare, 96 quelle della prima fase, si disputeranno da Settembre a Dicembre 2013 e si giocheranno in prossimità con quella della loro prima squadra, logistica permettendo ovviamente.

La seconda fase prevede che le otto vincitrici dei giorni, più le otto seconde che si qualificano, si incontreranno nella fase ad eliminazione diretta nel mese di Febbraio 2014. Felice di questa innovazione è il presidente della UEFA, Le Roi, Michel Platini, il quale ha dichiarato che questa è una grande occasione per i club ed una grossa opportunità per i giovani calciatori che si affacciano al calcio che conta. Da tutto ciò, continua Platini, ne trarranno giovamento anche gli arbitri.

Platini ha tenuto a precisare che la UEFA avrà il controllo organizzativo della manifestazione, che andrà di pari passo alla UEFA Champions League. Per le società ci saranno benifits utili alle società per colmare il divario tra la prima squadra ed il settore giovanile e, nello stesso tempo, avere la possibilità di sviluppare il vivaio.

Sicuramente una bella iniziativa quella pensata ed organizzata per il prossimo anno, dalla UEFA. A livello locale però, in Italia, urge come il pane la realizzazione delle famose “squadre B”, come esistono in Spagna, Germania ed altre nazioni: abbiamo bisogno di valorizzare i giovani in un campionato che dia loro la possibilità di sbagliare, di fare errori ma anche di crescere allo stesso tempo.

 

Pubblicato il 07 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito