Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UFFICIALE: LO SCUDETTO 2006 RESTA ALL'INTER

È una sentenza che ha fatto discutere già molto prima di essere adottata, e farà sicuramente discutere oggi che è divenuta ufficiale. Lo scudetto 2006 resta all'Inter. Con le ultime firme apposte in calce alla delibera della FIGC, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Gioco Calcio si è dichiarato non competente a decidere. Accettata quindi la linea di Giancarlo Abete, con il solo voto sfavorevole di Dante Cudicio, rappresentnte dell'associazione allenatori, e l'abbandono dell'aula del presidente laziale Lotito e del presidente della Lega B Abodi.

UFFICIALE: LO SCUDETTO 2006 RESTA ALL'INTER

Le motivazioni di Abete sono arcinote: il Consiglio Federale non è un organo di giustizia, ma un organo politico, e non puà somministrare sanzioni ai club, così come ribadito anche dall'Alta Corte. In secondo luogo non si vuole dare potere a un atto amministrativo di annullare dopo anni il risultato della classifica, anche se quello scudetto arrivò all'Inter proprio per atti amministrativi emessi contro Juventus e Milan. Inoltre i fatti contestati all'Inter, che sul campo concluse il campionato al terzo posto, sono andati in prescrizione per la giustizia sportiva. E una decisione contraria del Consiglio lo avrebbe inevitabilmente posto come parte in causa in un'ipotetica richiesta di risarcimenti da parte della Juventus. Una serie di motivi che hanno consigliato al consiglio di decidere di non decidere. lasciando praticamente scontenti tutti. Le nuove intercettazioni, poste all'attenzione della parte giudicante dagli avvocati di Moggi, saranno comunque utili, e prima o poi pubbliche, per il processo che aprtirà a Napoli a seguito delle ultime indagini. Come dire, non finisce qui.

Pubblicato il 18 Luglio 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito