Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UFFICIALE, ZEMAN ALLA ROMA: ”E’ LA MIA ULTIMA POSSIBILITA’ IN UNA GRANDE SQUADRA"

Zdenek Zeman dice addio al Pescara. Nel giorno del concedo dalla squadra abruzzese, il tecnico boemo ha analizzato la stagione appena trascorsa e ha parlato del suo imminente futuro.

UFFICIALE, ZEMAN ALLA ROMA: ”E’ LA MIA ULTIMA POSSIBILITA’ IN UNA GRANDE SQUADRA

“Questo non è un addio. Avevo un solo anno di contratto con il Pescara, sono felice per quello che abbiamo fatto in questa stagione, porterò questi colori sempre nel mio cuore”. Chiaro, sintetico e deciso, Zeman ha poi affrontato il discorso “calcioscommesse”, lui che nell’ambito polemiche è un esperto intenditore: “Purtroppo non bastava la drastica situazione economica del paese e il terremoto, ora ci si mette anche il calcio. Purtroppo anche questo sport sta perdendo credibilità. Mi aspettavo sanzioni più pesanti e significative, invece temo che tutto questo possa capitare nuovamente ”.

La domanda sorge spontanea: Se il calcio sta perdendo credibilità, se lo si reputa un mondo “falso e bugiardo”, perché mio caro Zeman lei continua comunque a farne parte? Non avrebbe più senso abbandonare definitivamente tutto?

Detto questo, nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, il tecnico boemo ha confermato il suo prossimo trasferimento alla Roma, sottolineando che la decisione è avvenuta solo negli ultimi 10 giorni: “Ho detto si alla Roma perché non sono più giovanissimo, detto chiaramente è la mia ultima opportunità di allenare una grande squadra”. Il modello tecnico tattico "Zemaniano" è oramai famoso a livello internazionale: 4-3-3 con fase offensiva esasperata e qualità di gioco assai apprezzabile. Unico aspetto negativo la fase difensiva, vera lacuna tattica dell’ormai ex tecnico del Pescara.

Zeman ha poi svelato un importante scoop: “Ho detto di no alla Lazio perché non mi convinceva il progetto e le strategie future”. La Roma si prepara ad accogliere e riabbracciare il suo nuovo tecnico, il quale pare sia deciso a puntare tutto sul capitano Francesco Totti. Zeman e la società lavoreranno attentamente sul mercato. Il tecnico boemeo vorrebbe portare con se a Roma Verratti e Insigne, autentici protagonisti della cavalcata trionfale del Pescara nella stagione appena trascorsa.

Pubblicato il 03 Giugno 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito