Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UNA PANCHINA PER DUE…

Il Real Madrid cerca il sostituto di Josè Mourinho.

UNA PANCHINA PER DUE…

Dato ormai per certo l’addio di Josè Mourinho dal Real Madrid a fine stagione, i Blancos sono già alla ricerca del sostituto. I candidati sono due: Carlo Ancelotti, che non sta vivendo un bel momento al Paris Saint Germain, e l’attuale commissario tecnico della Nazionale Tedesca Joachim Low.

Tutto però dipende dalla volontà di Josè Mourinho, messosi nella condizione di decidere il suo futuro ed anche quello di altri allenatori, come in una sorta di domino: infatti da tempo si vocifera, e nemmeno più tanto a bassa voce, che ci sia stato un contatto tra il potente Manager del tecnico di Setubal, Jorge Mendes, e lo sceicco Al Thani, proprietario del Psg per portare Josè Mourinho nella squadra della capitale, con l’intento si di fare una nuova esperienza i un altro campionato ed in un’altra nazione, ma anche di poter strappare l’ennesimo contratto faraonico. In tal caso, Carletto Ancelotti potrebbe percorrere la strada inversa, sedendosi sulla panchina del Real Madrid perché da sempre stimato da Florentino Perez e perché il presidente è all’inseguimento della “decima” ed il tecnico di Reggiolo è esperto sull’argomento: finali di Champions League. Occhio però all’outsider, rappresentato da Joachim Low, che ha anch’esso le caratteristiche per prendersi la panchina dei Blancos: giovane, intelligente, posato, capace di far giocare molto bene le sue squadre e, cosa che non guasta mai, di bell'aspetto.

Dal canto loro, la dirigenza del Real Madrid ha stilato una specie di vademecum contenente le caratteristiche che dovrà avere il prossimo tecnico: innanzitutto deve saper lavorare con le stelle della squadra, deve essere in possesso di grande esperienza in un grande campionato ed in Champions League, nel suo passato deve aver lavorato con buoni risultati anche sotto pressione ed infine, forse la più importante dopo l’avvento del ciclone Mou, deve mantenere buoni rapporti con la stampa.

Tutti gli indizi portano dritto al nome di Ancelotti: più facile che arrivi lui, visto il non facile momento al Psg, piuttosto che il Ct Low che difficilmente lascerà la nazionale tedesca alla vigilia dei Mondiali in Brasile del 2014.

Pubblicato il 04 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito