Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

UNO SCEICCO PER LA LAZIO.

Lotito smentisce ed alza la posta: 80 milioni non bastano.

UNO SCEICCO PER LA LAZIO.

Il lavoro fatto da Claudio Lotito per la Lazio, quando la rilevò da Cragnotti, ha dell’incredibile. Ora però qualcosa di incredibile potrebbe succedere a suo favore: sembra infatti che lo sceicco Khalid Al Shoaibi, 49enne imprenditore saudita, voglia acquistare il 66,692% delle azioni della Lazio, praticamente il pacchetto di riferimento in mano a Claudio Lotito. Lo sceicco avrebbe messo sul piatto ben 80 milioni di euro. In realtà l’assalto alla Lazio, di cui è tifoso, l’arabo l’aveva tentato già questa estate, ma il presidente biancazzurro aveva chiesto ben 200 milioni di euro, facendo raffreddare qualsiasi velleità di acquisto. A dire il vero, il pacchetto azionario in mano a Lotito, vale 24 milioni di euro, quindi gli 80 offerti farebbero ottenere già una buona plusvalenza al numero uno biancazzurro.

L’agente FIFA, Vincenzo Morabito, amico dell’imprenditore, avvisa tutti che il gruppo petrolifero di riferimento dell’arabo fattura miliardi di euro all’anno, essendo il principale fornitore di servizi petroliferi nel Medio Oriente e in Nord Africa.

Lotito cosa risponde? Il numero uno biancoceleste, ha sempre negato di voler vendere la società ma, è inutile negarlo, i problemi con la tifoseria sono molteplici e questo potrebbe indurlo a cedere la mano. Inoltre, è arrivata anche la smentita ufficiale di Lotito, il quale non conferma l’arrivo di questa offerta dello sceicco arabo, ritenendo addirittura ridicola l’offerta di 80 milioni di euro perché ora la Lazio vale molto di più. In realtà sembra che l’affare si possa concludere sui 100 milioni di euro.

Aspetto da non sottovalutare è che Lotito possiede anche la Salernitana, che ha appena conquistato la promozione in Prima Divisione, e le Noif, all’art 16 bis, impedisce alla medesima persona oppure ad un parente entro un certo grado di detenere quote di maggioranza di due o più società professionistiche. E’ esattamente il caso di Lotito con Lazio e Salernitana, per il quale il presidente biancoceleste ha una proroga da parte del Consiglio Federale fino al termine di questa stagione. Lotito, da par suo, ha affermato che il progetto di Salerno non stride con quello laziale, al quale non ha mai fatto mancare il suo apporto, economico e non.

Bisognerà quindi aspettare la conclusione della stagione per vedere cosa accadrà.

Pubblicato il 23 Aprile 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito