Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Vieri è con Del Piero: l’Australia scelta giusta.

L’ex campione azzurro parla al Champions League Trophy Tour.

Vieri è con Del Piero: l’Australia scelta giusta.

E’ lontano dal calcio, ma non disdegna di parlarne ogni tanto: Christian Vieri, bomber di razza, classe 1973, ex di tante squadre: TorinoPisaRavennaVeneziaAtalantaJuventusAtlético MadridLazioInterMilanMonacoFiorentina. Ha all’attivo 49 presenze in maglia azzurra e 23 gol realizzati che lo posizionano al 9° posto tra i migliori marcatori della storia. Il suo bilancio dice 272 gol totali, di cui 194 nei vari campionati professionistici disputati (Italia, Spagna e Francia), 15 nelle Coppe Nazionali, 27 nelle competizioni europee, 34 con le varie nazionali.

Dicevamo, dunque, che ogni tanto anche a Bobo Vieri viene voglia di parlare di calcio: questa volta l’ha fatto in occasione del Champions League Trophy Tour, nella tappa romana della manifestazione sponsorizzata da UniCredit, tenutasi a Piazza del Popolo, che porta la Coppa dalla grandi orecchie in giro nelle grandi piazze italiane. Parla di tutti: Del Piero, Balotelli ed anche di Juve - Napoli.

Inizia parlando della Juve, del quale dice di vederla bene per la lotta scudetto e che Conte ha fatto cambiare mentalità a questa squadra dopo le ultime stagioni opache. Dal club al singolo: Alex Del Piero, ex giocatore bianconero che da quest’anno gioca nel Sydney Fc. Secondo Vieri Pinturicchio ha scleto giustamente l’Austtralia perché da li può ripartire e cambiare vita, confessando anche di sentirlo spesso tramite sms e promettendo di andarlo a trovare per fargli visitare l’Australia. Dalla Juve al Napoli, avversario proprio dei bianconeri: il preferito degli azzurri è sicuramente Edison Cavani che Vieri definisce “uno spacca difese” e reputa il Napoli un’ottima squadra.

L’ex attaccante di Inter, Milan e Juventus, dice la sua anche su Balotelli: lo ritiene diverso da lui sia in campo che fuori, dando la colpa ai giornalisti sui chiacchiericci sulle sue uscite. E quando gli chiedono di dare un consiglio a Supermario lui risponde che non dà consigli a nessuno. Una battuta non poteva mancare sul capitano giallorosso Francesco Totti: di lui dice che sta bene a Roma e che sta facendo bene.

Infine Bobo Vieri esprime il suo pensiero sul futuro del calcio italiano, sempre più in crisi economica e di risultati: il suo parere è quello di inserire gradualmente i giovani, senza correre il rischio di metterli in campo anche se non sono pronti e poi bruciarli.

Pubblicato il 20 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito