Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ZAMPARINI SORPRENDE ANCORA: RICHIAMATO GASPERINI.

Dopo sole tre giornate e tre pareggi, esonerato Alberto Malesani.

ZAMPARINI SORPRENDE ANCORA: RICHIAMATO GASPERINI.

Poche idee ed anche confuse quelle di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo. Ha iniziato la stagione con Giorgio Perinetti dietro la scrivania e Beppe Sannino in panchina, reduce da una grande stagione con il Siena. Dopodiché ha esonerato entrambi chiamando, alla guida tecnica, Gianpiero Gasperini prima e poi Pietro Lo Monaco come amministratore delegato. Ha esonerato Gasperini senza tener conto del pensiero di Lo Monaco, provocando le ire di quest’ultimo che ha rassegnato le dimissioni irrevocabili. Ha chiamato Alberto Malesani in panchina ed ha richiamato Giorgo Perientti per far quadrare i conti.

Ora, come un fulmine a ciel sereno, dopo sole tre partite, Maurizio Zamparini esonera Alberto Malesani, il quale aveva raccolto tre punti in tre gare, e richiama Gianpiero Gasperini, si presume fino al termine della stagione, visto che mancano appena 12 gare. Il presidente rosanero ha sollevato da responsabilità il tecnico, dicendo che la colpa è dei dirigenti che stanno cercando di uscire da una certa situazione di classifica molto difficile.

Cosi facendo Zamparini ha collezionato il 50° esonero in carriera (ci sarebbe quasi da festeggiare come un anniversario, ndr). Statistiche alla mano però, tra gli allenatori di questa stagione, il migliore è stato Alberto Malesani che ha la media di 1 punto a partita, contro gli 0,8 di Gasperini e lo 0,3 di Sannino, che però è stato sulla panchina rosanero appena 3 partite, con una squadra nuova ed ancora da costruire.

E’ rimasto incredulo Alberto Malesani quando il Ds Perinetti gli ha paventato un possibile esonero. Ancora più sorprendente è la decisione di riprendere Gianpiero Gasperini che, solo pochi giorni fa era stato accusato dal Presidente Zamparini di aver escluso dalla rosa alcuni giocatori e di non trasmettere tranquillità alla squadra. Ma si sa, Zamparini ci sorprende sempre, e lo ha fatto anche questa volta. Sta di fatto che l’allenatore di Grugliasco non ha molto tempo per risolvere la situazione: a disposizione ci sono 36 punti e deve raddoppiare quelli conquistati finora: davvero un’impresa ardua.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito